Luca è arrivato a me grazie al passaparola e alla collaborazione con il team di LeRosa.
Quando abbiamo iniziato il nostro percorso di Podcast Coaching ai fine maggio 2021, aveva le idee molto chiare sul messaggio che voleva trasmettere, ma gli serviva un supporto per focalizzare la struttura di tutto il podcast in modo da valorizzare la sua esperienza ed essere di aiuto alle aziende in ascolto.
Durante la progettazione, dapprima ci siamo concentrati sugli obiettivi e il target da raggiungere per poi tradurli in un piano editoriale che comprendesse sia puntate podcast di talk singolo che interviste a manager di azienda con la loro diretta esperienza su LinkedIn.
L’obiettivo era:
- creare un podcast di personal branding
- fare cross marketing con i suoi canali di comunicazione online e offline
- fidelizzare la propria community.
Il nome LinkedIn Mindset è stata una scelta naturale: richiama il concetto di cambio di mentalità e allo stesso tempo si lega ai suoi attuali progetti di comunicazione online con la newsletter.
La grafica di copertina, realizzata dalla Graphic Designer Cinzia di Martino, riprende i colori e i font del suo brand, mantenendo uno stile pulito ed essenziale.
Il mood che Luca voleva esprimere nel podcast era energico e diretto, così com’è lo stile comunicativo che lo contraddistingue. Abbiamo così definito una musica del podcast su base rock per trasmettere la giusta energia e dare un tocco più leggero alla trattazione di temi prettamente aziendali.
Luca si è affidato alla mia consulenza tecnica per imparare a scegliere e usare gli strumenti di registrazioni audio, sia per la sua voce che per le interviste in remoto. Mi ha poi delegato il montaggio audio delle puntate del podcast.