La Gabbia

“Un podcast sui nuovi inizi, sulle sfide e sul coraggio di riscoprirsi. È lo spazio che vogliamo lasciarci alle spalle insieme alle paure, ai limiti e alle convinzioni. Una storia scritta per chi, come me, sogna ancora di volare, di aprire quella porta e di cadere verso l’alto. Perché dopo tutto si fa male solo chi non cade.”

Una serie di 13 episodi con una voce narrante e alcuni intermezzi di diverse voci che arricchiscono le singole vicende.

La Gabbia podcast

Il concept

La Gabbia è la storia di un nuovo inizio. Il valore che porta con sé è il coraggio di cambiare. Nel racconto, la personalità del personaggio corrisponde agli archetipi junghiani del ribelle – desiderio di libertà e autonomia – e dell’eroe – coraggio e forza – , entrambi collegabili alla motivazione fondamentale umana del cambiamento.

Nella narrazione, il personaggio si muove in un arco temporale che ripercorre lo schema del viaggio dell’eroe in maniera flessibile e non necessariamente lineare. Si parte dalla fase finale del compimento e del ritorno per poi lasciare spazio a una retrospezione, rievocando episodi passati. Durante questo viaggio, il personaggio attua una vera e propria trasformazione interiore che sarà evidente nell’ultima puntata “La lettera (finale)” in cui il cerchio si chiude.

Il titolo racchiude le diverse gabbie all’interno delle quali vive la protagonista e che, dopo un processo di consapevolizzazione, è costretta a vedere. Nell’arco di trasformazione tenterà, ad una ad una, di aprirle con coraggio e determinazione verso l’epilogo finale.

Ascolta la prima puntata

I podcast prodotti

Attività di web copywriting

I miei servizi per te

Branded Podcast

Per aziende che vogliono farsi sentire.

Icona Brand me podcast

BrandeMe Podcast

Per professionisti che ci mettono la voce.

Icona Consulenza

Consulenza

Per affiancarti nella progettazione del podcast.

Icona Consulenza

Idea Podcast

Consulenza one-shot per chiarirti le idee.

Vuoi produrre un podcast?