Per conoscerci meglio, ti racconto

Chi sono

Determinazione, sviluppo, crescita, trasparenza, libertà e indipendenza sono le parole che mi descrivono meglio.
E sono anche i valori in cui credo.

Ho vissuto tante vite, cambiato città, lavori, mansioni, prospettive. E in questo percorso poco lineare mi sono spesso domandata se ci fosse un fil rouge in tutto ciò che facevo.

Oggi ho la consapevolezza che quello che faccio è un percorso a spirale, in divenire, in cui a cambiare è solo il mezzo di espressione, ma i valori che mi contraddistinguono e la mission che porto avanti sono gli stessi e oggi hanno trovato la loro realizzazione in Podstar.

Sono sempre dell’idea che le opportunità vanno cercate, non aspettate, e che lo sviluppo avviene quando si agisce per andarsi a prendere ciò che ci spetta. Siamo fatti per brillare.

I valori, la mission

“Le parole che scegli dicono dove vuoi andare”. dice un famoso scrittore. E io voglio cambiare la narrazione della società in cui viviamo. 

Voglio che le parole che scaturiscono dalle storie che scelgo di raccontare siano balsamo per le orecchie di chi le ascolta, ma anche fuoco che spinge ad agire verso un mondo migliore, più consapevole.

Per me il podcast è una grande forma di espressione in grado di generare forte impatto. È un media libero e indipendente, esattamente come i valori che porto avanti. Ed è anche uno strumento di crescita personale oltre che professionale. Per questo affianco professioniste, podcaster e brand a valorizzare la loro unicità con il podcast.

Aprire lo sguardo e sostenere una comunicazione sociale che aiuta altri a conoscere e meglio interpretare gli aspetti culturali e sociali del mondo che ci appartiene, è parte di questo cambiamento.
Tutti possiamo fare la differenza.

Io ho scelto di farlo producendo progetti podcast ad alto impatto sociale e culturale a cui aziende visionarie che si spendono per questo cambiamento possono partecipare, scegliendo di sostenere e promuovere progetti di questo tipo valorizzando la propria immagine.

Dove tutto ha avuto inizio

Al podcasting ci sono arrivata dopo una lunga e formativa esperienza in una multinazionale, in cui ho ricoperto con soddisfazione ruoli di responsabilità nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. È qui che ho acquisito le competenze che oggi mi servono per definire strategie, strutturare e seguire i progetti e interfacciarsi con le aziende.

Ho rivoltato i miei piani, mi sono rimessa in gioco e ho conseguito un Master in Digital Marketing e quasi subito ho scoperto il podcast, dapprima come ascoltatrice e poi come podcaster. È stata proprio questa esperienza a innescare la miccia del cambiamento. 

Oggi metto a frutto tutta la mia ampia esperienza a beneficio di piccoli e grandi business che vogliono creare un impatto positivo sulla comunità e sulla propria crescita personale e professionale.

Alcuni dei brand con cui ho lavorato

Perché scegliermi per il tuo prossimo progetto?

L’insieme delle esperienze professionali e competenze acquisite nella mia variegata carriera oggi definiscono la mia unicità nel mixare creatività e business attraverso il podcast. 

Perché quando sposo un progetto ci metto la faccia, il nome e tutte le mie energie e questo alle persone piace. Amo vedere la gioia stampata sui volti di chi realizza un suo progetto grazie al mio aiuto e assistere alla trasformazione che vive chi si affida a me.
Le qualità che i miei clienti apprezzano sono cura, presenza, precisione e professionalità.

Prospettive, la newsletter che ti fa guardare oltre

Ogni settimana, gratuitamente, ti porto nel mondo del podcasting dal punto di vista di una insider e ti condivido strategie, tecniche, casi studio e risorse per usare il podcast come asset strategico del tuo business.