Le Alleate podcast

Le Alleate

“Un podcast sui legami che ci fanno sentire più forti e ci rendono grandi. Un viaggio tra donne che con le loro storie, ci uniscono alla vita delle altre. Perché se da sole si può crescere, è solo insieme che si diventa grandi.”

Sei puntate, sei storie, sei donne che si raccontano attraverso un viaggio emozionale sui legami che ci fanno sentire più forti e ci rendono grandi. Donne come noi che, grazie al supporto di altre donne, hanno raggiunto traguardi, superato sfide, ricominciato una nuova avventura, e riscoperto il valore della community tornando a sorridere. 

Tipo di servizio offerto

  • Branded Podcast, intera produzione

Il concept

Le Alleate è la serie podcast presentata da LeRosa, progetto per le donne fondato da Giulia Bezzi, imprenditrice della società benefit SEOSpirito Srl
Sradicare il concetto che le donne non sappiano fare squadra, collaborare ed essere alleate per diventare insieme più forti, è il messaggio profondo che la serie audio vuole trasmettere, in sintonia con la mission stessa di LeRosa.

Ascoltare, collaborare e sorridere sono infatti i tre valori portanti di LeRosa. Su di essi è stata realizzata la serie, attraverso storie di donne che generino ispirazione, empatia e che implicitamente capiscano di trovare il LeRosa la risposta a un bisogno.

Il concept esplora i valori della community attraverso uno storytelling reale fatto di aneddoti ed episodi di vita vera raccontate dalle stesse donne di LeRosa, che siano di ispirazione ad altre donne. Una voce narrante intervalla le storie legandole al messaggio “insieme si diventa grandi”.  Un podcast corale a più voci che intrinsecamente porta con sé il senso della comunità, includendo chi ne fa parte. 

Ascolta il trailer

Hai un progetto, un'iniziativa o un brand da raccontare?
Scrivimi! Insieme le daremo voce.

Scopri gli altri podcast

CORSO DI ALTA FORMAZIONE

PODCAST 2.0

Dallo storytelling all'integrazione multicanale

Progettare, scrivere sceneggiature e testi in chiave narrativa e divulgativa e a produrre e diffondere podcast multimediali e multicanali, che vanno oltre i tradizionali stereotipi.

SUBITO UNO SCONTO DEL 25%