Come validare l’idea per un podcast
L’idea giusta non è mai frutto di una sola intuizione. Per validare l’idea per un podcast serve farsi domande mirate e testarla. Ecco come.
Impara a usare il podcast nella tua comunicazione. Qui trovi i consigli pratici per sviluppare e migliorare il tuo podcast anche se sei alle prime armi. Il podcast è un mezzo di comunicazione ricco di potenzialità per raccontare il brand, posizionarlo nella mente degli ascoltatori e trasmettere i valori aziendali. Inizia subito a creare il tuo podcast con questi consigli.
L’idea giusta non è mai frutto di una sola intuizione. Per validare l’idea per un podcast serve farsi domande mirate e testarla. Ecco come.
Ogni podcast nasce da un’idea. Ma da dove nasce l’idea di un podcast? Ti propongo 10 modi per trovare le idee per un podcast.
I formati podcast si sono evoluti ed è sempre più importante capire cosa piace al pubblico. Come sceglierli? Ecco quelli più popolari.
Scegliere che format del podcast usare non è affatto banale. E se avessi una guida a tua disposizione? In questo post trovi la risposta.
Il tono della voce nel podcast ha un impatto enorme su chi ci ascolta, al pari del significato delle parole. Scopri quale è meglio usare.
Per capire se il podcast funziona come strumento di marketing, devi tracciare il traffico web. I parametri UTM servono a questo. Ecco come.
Per migliorare la tua visibilità online puoi ottimizzare le descrizioni degli episodi podcast. Scopri come farlo e aumentare gli ascolti.
Le descrizioni degli podcast devono ingaggiare, convertire e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Scopri come farlo.
Conosci la user experience del podcast? È l’esperienza di ascolto e qui ti spiego come migliorarla per aumentare i tuoi ascolti.
Cos’è l’Aircheck e in che modo questa tecnica ti aiuta a diventare un podcaster migliore? Ti spiego come applicarla in modo semplice ed efficace.
Il Topic Cluster Model è un metodo efficace per organizzare i contenuti web. Sapevi che puoi applicarla anche nel podcast? Qui ti spiego come.
Scopri 4 modi per usare la SEO nel podcast e migliorare la visibilità sul web e ottenere più traffico in modo organico.
Al termine della settima edizione del festival del podcasting 2022 ecco i numeri e le considerazioni a caldo dell’evento.
Il podcast non è per tutti! Ci sono dei casi in cui creare un podcast non è la scelta migliore? Sì e in questo articolo ti spiego quali.
Vuoi muovere i primi passi nel mondo del podcasting? Questa è la guida per iniziare che ti spiega come fare un podcast partendo da zero.
La value proposition nel podcast come nel business comunica la proposta di valore agli ascoltatori. Scopriamo come costruirla in modo pratico.
Intervista ad Assunta Corbo, giornalista e autrice, per parlare di informazione, disinformazione e come comunicare oggi con il podcast.
Spunti pratici per creare una sigla podcast efficace: gli elementi che deve contenere, scegliere la musica e, infine, come registrarla.
Tutto quello che devi sapere sul format podcast: cos’è e quali sono i 7 elementi chiave per scrivere quello perfetto per il tuo podcast.
Il trailer podcast è uno strumento strategico per la promozione del tuo podcast. Ecco 8 passi per crearne uno efficace e non sbagliare.
Come scegliere il titolo di un podcast in modo da farsi trovare sulle piattaforme? Ecco 7 regole per rendere un titolo davvero efficace.
Cos’è il Podcast Model Canvas? Un tool per organizzare e valutare il tuo progetto di podcast. Scopri come usarlo
Come creare un podcast con poco budget? In questo articolo ti svelo 7 strategie per iniziare con poco investimento.
Gli elementi visivi nel podcast sono fondamentali per ingaggiare gli ascoltatori e aumentarne la sua visibilità. Leggi quali sono.
Obiettivi di marketing e di podcast analizzati per rendere la tua strategia di comunicazione vincente. Scopri perché e come farlo.er conoscere la mia strategia!