Branded podcast

La voce che non si scorda mai è
quella che si fa sentire

Perché fare un Branded podcast

Il branded podcast è un contenuto audio che comunica un messaggio commerciale parlando dei valori distintivi del brand, dei suoi prodotti, e lo fa in un modo totalmente nuovo: con parole e sound. La voce che non si scorda mai è quella che coinvolge chi l’ascolta.

La caratteristica dei podcast aziendali è quella di coinvolgere l’ascoltatore raccontando la storia del brand con narrazioni e intrattenimento, parlando in modo intimo ed emozionale. Può essere un contenuto verticale su uno specifico tema oppure uno storytelling coinvolgente. Non è una pubblicità, e questo è un vantaggio. Ecco perché.

I vantaggi del Branded Podcast

Brand Positioning

occupi un posto nella mente degli ascoltatori

Durata

maggiore attenzione del pubblico vs ads

Conversioni

livelli elevati di ricordo del brand

KPI e Statistiche

retention, ascoltatori unici e demografiche

I dati del podcast

1 %
ascoltatori

pari a 8,5 milioni di persone ascoltano podcast in un mese

1 %
ricordo

utenti che ricordano di aver ascoltato messaggi pubblicitari nel podcast

1 %
conversioni

utenti che hanno compiuto un’azione dopo l’ascolto di un messaggio pubblicitario

Come creo il tuo branded podcast

Posso curare tutto il processo di creazione, dalla progettazione del concept alla distribuzione. Oppure puoi scegliere solo uno dei servizi che ti servono. 

  • Concept
  • Scrittura dei testi
  • Registrazione e sound
  • Distribuzione e promozione

Insieme ad autori ed esperti di copywriting, mi occupo della scrittura dei testi e del piano editoriale. 

Collaboro con studi di registrazione, fonici professionisti, speaker e voice over per realizzare tutta la parte sonora. 

Sono nel team dell’agenzia SeoSpirito con la quale ci facciamo in quattro per distribuire e promuovere il tuo podcast. Dalla creazione della grafica al sito web, dal posizionamento SEO ai social e all’advertising online. 

Facciamo conoscere il tuo brand